Vacanze a Pinarella di Cervia con nuvole anno 2024
...Avete presente quando il cielo sta li per li PER PIOVERE? Ecco così sono andate le nostre vacanze: nell’incertezza del tempo e nella creatività dello spazio. Qualcuno ci ha messo alla prova e noi l’abbiamo accolta con un bel sorriso sulle labbra. 1°Prova: Durante il viaggio per Pinarella abbiamo peso uno croscione di pioggia durante il tragitto tra il pullman e l’autogrill, risultato: tutti bagnati o quasi. Ovviamente quando siamo usciti dall’autogrill, li per li stava uscendo il sole! E già la, abbiamo capito che qualcosa non andava…
Al nostro arrivo a Pinarella di Cervia, il tempo non era dei migliori ma nonostante ciò dopo pranzo, siamo andati in spiaggia e i più “temerari” hanno fatto il bagno, solo che dopo dieci minuti ha iniziato a diluviare. 2°Prova: fare il bagno con la pioggia, risultato: acqua del maere calda ma fuori dall’acqua la temperatura era di 15°gradi.

Il secondo giorno a Pinarella di Cervia a piovuto tutto il giorno. 3°Prova: noia mortale? A noi, non ci ferma nessuno! Creativi nello spazio. Siamo venuti al mare per… Siamo venuti al mare per…fare dei giri nei Centri Commerciali. Di mattina abbiamo visitato il grande Centro Commerciale “Romagna” poco distante da Pinarella invece al pomeriggio, volevamo andare a visitare Rimini ma dopo, essere arrivati ed essere accolti da una pioggia incessante, abbiamo optato per andare a visitare un altro Centro Commerciale chiamato le Befane. 4°Prova: nell’incertezza del tempo ecco la nostra creatività: visitare negozi e negozietti e vedere pure un albero di natale al 13 settembre.








Il giorno dopo, il tempo è stato clemente e ci ha permesso di restare in spiaggia ma con i vestiti perché c’erano 15°gradi. Quest’anno ci sono state le olimpiadi e le para-olimpiadi e, secondo voi…il nostro Presidente con il suo consiglio non ha organizzato qualcosa anche per noi? Ebbene si, l’Associazione “L’Orizzonte” ha dato il via alle sue Orizzontiadi che comprendeva i seguenti sport: Bocce, Lancio con il peso, Salto il lungo e Triathlon che è stato sospeso per via del tempo. Ogni disciplina è stata svolta con serietà e con un tasso di stordimento del 99%, 1% è di qualche sostanza a noi sconosciuta. Il tutto sotto la stretta revisione del giudici Nicolina e Pia e degli aquiloni che si preparavano a gareggiare anche loro. Ogni atleta aveva un allenatore. Sabato sera dopo l’inno di Mameli, c’è stata la premiazione con tanto di medaglie realizzate dalla nostra volontaria Sonia&C…che ringraziamo con un abbraccio affettuoso.
Come sempre le nostre vacanze son volate, vogliamo ringraziare i nostri “baldi” giovani Cristian e Elvis per l’aiuto che ci hanno dato ma soprattutto tutti i volontari che hanno partecipato alla vacanza, che nonostante il tempo incerto, hanno reso piacevole il decimo anno consecutivo a Pinarella di Cervia con battute e risate.










































