Tutti in vasca dopo tre anni di “alto la al virus”

12 FEBBRAIO 2023 — Data storica

Rieccoci qui nella nostra piscina, nostra per modo di dire!

Una vasca tutta per noi, rettangolare con tante piastrelle celesti come il cielo in primavera. Siamo sempre noi, o quasi, una squadra formidabile che adora allenarsi ogni domenica mattina. Pandemia a parte, non ci siamo mai fermati! Giochi, mimi in acqua, bracciate, tuffi, gare dell’Unicef, ginnastica artistica e capriole sono stati sempre i nostri obbiettivi in questi lunghissimi anni. Ora è il momento di scrivere un altro capitolo della nostra vita acquatica con nuovi volontari, squali che vengono e, improvvisamente diventano, dei pesci mogi e tranquilli… ChIsSà Il PeRcHè? Qualche risposta l’ha abbiamo…Ops…se ci scappa un GLU, GLU, GLU, il volontario è stato sicuramente battezzato.

Così tra sirenette, tritoni, cozze e vongole, ci divertiamo a farci gli scherzi.

Ecco il nostro acquario animato da volontari devoti nel portare attenzione a chi è più “fragile” ma nell’acqua si trasforma in una forza della natura, i ragazzi dell’orizzonte sono prontissimi a stupire ancora.

Non è mancata qualche sbirciata al trampolino n°1, vuoto si ma colmo di una presenza incancellabile: due ali e un’aureola in testa a forma di pizza. Si sente, si percepisce la sua voce: a suon di Pizza, Buccalini, Lourdes e Booling lui c’è ancora….

IN OGNUNO DI NOI, CI SARÀ SEMPRE UN FORZA CESARE