Piscina

È la prima attività proposta dal gruppo “Mi riguarda”, una sfida che alcuni genitori hanno voluto lanciare ai “simpatizzanti” abitanti di Castronno. Tutto è nato come un appuntamento domenicale fra amici. Quelle bollicine d’acqua facevano impazzire proprio tutti.

IMG_20150607_115848La vasca da piscina è da sempre per noi, il parco-giochi più bello al mondo; eravamo solo dei piccolissimi pesci quando abbiamo iniziato. Com’era bello tuffarsi nell’acqua e imitare i pesci veri e imparare i loro nomi. Era divertente schizzarci l’acqua con le tavolette oppure fare degli inaspettati scherzi ai nostri amici. Siam cresciuti con ironici spruzzi d’acqua, tuffi di fantasia, tante bevute e capriole a sorpresa.

Per anni siam andati a sguazzare alla piscina comunale di Varese. Negli ultimi anni, per problemi organizzativi, abbiamo scelto di andare alla Robur et Fides di Varese: ogni domenica dalle 10,00 alle 12,30.

Siam diventati adulti ma non abbiamo mai perso la voglia di sguazzare.

Noi non diamo nulla per scontato. Nella vasca granIMG_20150607_120010de tonificamo i nostri muscoli. I volontari, nel loro piccolo, ci insegnano a coordinare e avere un autocontrollo del nostro corpo. Nella piscina piccola invece, tra risate e il gioco ci rilassiamo un po’.

pesce1    pesci2    pesci3

Indietro

Lascia un commento