Finalmente dopo due anni…Pinarella22 sia!
Dove eravamo rimasti…? A già, a quel simpaticone sgorbio chiamato virus che ci ha fatto saltare per ben due volte la nostra vacanza annuale tra relax e risate. Il covid ci ha penalizzato tanto ma noi non ci siamo scoraggiati ed eccoci qui… Uno, due e Pinarella sia!








E’ stato emozionate ritrovare il nostro moto naturale, un mare di ricordi e di frasi senza tempo. Appena salpati a terra (il nostro pullman sembrava uno squalo dalla pinna caudale arancione) abbiamo sistemato i bagagli nelle camere e poi ci siamo diretti nell’infinito specchio della vita dove le nostre anime hanno trovato sollievo nella “trasparenza” del mondo.






Tra pensatrici filosofiche, sirenette sempre in posa e baldi “giovani” attenti a far divertire, abbiamo reso ogni secondo speciale e indimenticabile. Quest’anno c’è stata una novità; la sdraio con le ruote megagalattiche di Marco, una divertente Car acquatica per scaricare i…sacchi di patate più pigri…




…si pigri a nuotare ma Leoni (di mare) a mangiare! Quest’anno nel salone del #ClubVacanzeinResort abbiamo ricevuto deliziose coccole di colori genuini e nutrienti. Non è mancata qualche alzata di gomito.. Buon vino? No, una parola poco “cristallina” a buraco e non solo …D’altronde ci chiamano Gli storditi…







Ogni giorno finiva con il tramonto, nonostante l’alternanza tra il sole e una pioggia settembrina. Il bel murales della spiaggia ci suggerisce che, le vere emozioni si vedono solo se, si riesce a indossare due lenti di ingrandimento al proprio cuore. Emozioni e nuove conoscenze tra cui le new entry Omar con suo padre Ercole, la deliziosa Dolores con la sua presenza ed infine la sorella di nonnaGianna di nome Mariuccia.
Il penultimo giorno, c’è stata una partita accesa a bocce con tre squadre. Claudio, Floriana, Michele, Samuele, Silvio . Arbitrava una donna ma era peggio di un mastino.








L’ultima sera “Pinarella by night” abbiamo festeggiato a colpi di moda caustica. Le due giurie, capitanate da maschietti poco pratici e donne raffinate di gran classe erano pronte a votare le stiliste Anas, Antos, Tatis e Gagarks hanno improvvisato e creato una nuova collezione.









La sposa Andrea, Lo chef Gabry, Mr e Miss Doppiboni, Gli arabi Clalì e Flohj, Enzobiso con la sua Belen, gli hawaiani Marcy e Terry e Gli ciucchiCoraggiosi Cla e Ste hanno sfilato con eleganza ed esuberanza fra applausi e i fischi del pubblico. Dopo un veloce consulto, Tatis ha decretato il vincitore con una marcia nuziale. Ovviamente sul podio è salita La sposa senza il suo sposo…d’altronde …. non si può chiedere tutto dalla vita. E vissero tutti felici e…Brigitte Bardot Bardot, Brigitte béjo béjo….De toutes les belles pinguinettes…..C’est bien toi la plus chouette..




E poi si va di schiena…Jack be limbo, Jack be quick, Jack go under limbo stick, All around the limbo clock…Hey, let’s do the limbo rock




… e non poteva mancare l’ultimo ballo della serata… La bomba esplosa in cielo…Gli occhi all’insù, un ricordo, un saluto, una lacrimucia ma soprattutto l’insegnamento che ci hai lasciato…ossia provare a sorridere sempre..Ciao CESARE…

Il giorno della partenza abbiamo salutato caldamente la spiaggia.








