Dicono di noi

Lorenza Sivietro:

Ho sentito parlare dell’ “Orizzonte”. ..e ne sono entusiasta di aver potuto farne parte…quel esperienza mi ha fatto crescere…trovare l’amore….e conoscere persone fantastiche…speciali..con un animo di luce…difficile oggi giorno trovare e conoscere… ci sono poche persone cosi. Queste associazioni sono molto utili…per crescere condividere emozioni e aiutare le famiglie a condividere momenti di congregazioni e perché no divertiti nello stare insieme.

Marta Visentin:

Sono Marta, neolaureata e Assistente Sociale da pochi giorni. Sono venuta a conoscenza dell’Associazione circa un annetto fa, grazie ad una ragazza di Castronno, mentre cercavo un possibile stage da svolgere per la conclusione della triennale. Per caso quindi ho contattato Olivia e ci siamo incontrate. Oltre al progetto del ‘Dopo di noi’ che facilitavo ho dato la mia disponibilità a svolgere qualche ora di volontariato al Sabato pomeriggio e nell’attività in piscina della Domenica mattina. Per me l’esperienza del volontariato non era nuova, già da 7anni ero volontaria e seguivo alcuni bambini con disabilità nell’attività di ambientamento in acqua a Castiglione Olona. Ho deciso di mettermi in gioco in questa nuova avventura… perché non c’è niente di più bello che mettersi a servizio per l’Altro. Ho ricevuto un’educazione religiosa molto solida e sono convinta che il bene che fai agli altri ti ‘ritorna indietro’ e aggiungerei, in misura maggiore. L’associazione è CASA, è un luogo accogliente dove cerchiamo di fare-assieme, di lavorare CON le persone e non per le persone, è un luogo che ricorda le mura di casa e il clima caldo di una famiglia. Se non sapete come arricchire i vostri giorni e come spendere il vostro tempo positivamente… L’Orizzonte fa al caso vostro.

Grazie a tutti i volontari, ma soprattutto grazie a tutte quelle persone che si fidano di noi e continuano a frequentare questo posto speciale.

Matteo Magistrali:

Si, da amici a Castronno. Che sia una bella e viva realtà che coinvolge molte persone e contribuisce offre serenità a tutti coloro che ne fanno parte. Assolutamente sì… L’amore incondizionati nel voler aiutare gli altri.

Pagine: 1 2 3