Dicono di noi

Abbiamo chiesto alla gente che ci ha incrociato lungo il loro cammino di concederci una breve intervista. Alle domande: Hai mai sentito parlare della nostra Associazione? Se si, dove? Che cosa pensi dell’Associazione L’”Orizzonte”? È un’organizzazione utile nel nostro territorio? Secondo voi, cosa spinge una persona a dedicarsi al volontariato?
Diego Rango:
Ho sentito parlare si dell’Associazione penso che sia una cosa fantastica anche se devo essere sincero sono io che ho bisogno dei ragazzi diversamente abili non i ragazzi di me. Quando siete stati a cena come miei ospiti era tutto il giorno che piangevo di gioia. Ringrazio ancora tutti per avermi regalato gioia, serenità e libertà.
Donata Fedele:
“L’Orizzonte per me è parte della famiglia, non ne sono un membro attivo, ma se sento parlare di Orizzonte mi sembra di essere a casa. Non è un associazione per disabili, è prima di tutto un’associazione di persone con uno stesso obiettivo: Creare opportunità”
Elisa Fedele:
Sull’Associazione in qst momento non posso fare commenti … Ormai da un anno non frequento il “gruppo mamme” per motivi di lavoro. Però se ci penso, sono ormai vent’anni almeno che si va in piscina, mi ricordo che a volte non entravo in acqua per stare sui gradini della Comunale a ripassare la lezione di Ragioneria!!! Chiedi se è utile per i diversamente abili… Be’ non sono gli unici destinatari dell’Orizzonte, sei d’accordo? Parlo da mamma che ha avuto l’opportunità di vivere la nascita e la crescita delle proprie bimbe in un gruppo dove si condividevano la vita pratica quotidiana e le emozioni che una famiglia allargata comporta.. Parlo anche per i genitori di quelle persone diversamente abili, che settimanalmente hanno un “sollievo” e affidano il trasporto del proprio figlio o l’organizzazione di un pomeriggio diverso senza ” costi aggiuntivi”.
Fabio:
Sono venuto a conoscenza perché un mio carissimo amico mi ha invitato ad una cena e ho passato un ora della mia vita a divertirmi con questi ragazzi/e! Non conosco per cui non posso dar giudizi… Però visto da fuori sembrerebbe un gruppo molto affiatato. È molto utile un associazione per questi ragazzi perché possono relazionarsi tra di loro e insieme possono far conoscere alle persone una realtà difficile ma serena! La loro semplicità e naturalezza ci fa scoprire come affrontare la vita e le difficoltà di tutti i giorni!
Francesco Colavito:
Si ho sentito parlare dell’associazione di volontari Orizzonte, sicuramente è qualcosa di positivo e per qualche anno ne ho fatto parte. Sicuramente è molto utile sia per gli utenti ma sia anche per i volontari che mettendosi in gioco si cresce.
Gessica Ingrosso:
Si ne ho sentito parlare é una bella associazione ben gestita….é utile sia per i diversamente abili sia per i volontari.

