Le testimonianze dei volontari

Anastasia Spiniello

Io sono venuta a sapere dell’associazione tramite mia sorella Antonietta. Ho iniziato partecipando a qualche gita. In queste occasioni mi sono sentita veramente bene. Ho avuto l’impressione di conoscere i ragazzi da sempre così senza accorgermene sono diventa volontaria. Ho trovato un bel gruppo di volontari che mi hanno fatta sentire da subito una di loro. Cioè stordita così ci siamo autonominati. L’affetto che ricevo ogni settimana dai ragazzi è indescrivibile.  Sono io a ringraziare perché nell’associazione si respira serenità.

Antonietta Spiniello:

Ho conosciuto l’orizzonte tramite il volontario Claudio, prima esperienza vacanze al mare poi frequenza il sabato pomeriggio le gite, i pranzi, le festivita’ passate insieme sempre piacevolmente. L’associazione L’”Orizzonte ”mi piace perche’ le persone che la frequentano sono semplici e mi mettono a mio agio e nel mio caso con alcuni, condividiamo lo stesso problema.

Claudia Gobbi:

Ho sempre lavorato a tempo pieno ma il desiderio di fare qualche cosa anche x gli altri e non solo x la mia famiglia era sempre latente ( ho sempre avuto una vocazione missionaria…ha!ha!)..
Un giorno TATA, saputo che andavo in pensione mi ha marcato stretto x farmi entrare nel suo gruppo “I SETTE CAPRETTI”, e così, dopo un colloquio con l’educatrice del gruppo x accertare la mia idoneità, ho iniziato.
Dopo qualche mese sono stata invitata all’assemblea dell’Orizzonte e ho sentito l’intervento di Daniela che lamentava la cronica mancanza di volontari, e quindi la mia vocazione missionaria…. O più egoisticamente il bisogno di riempire un grande vuoto, mi ha spinto a provare, mi sentivo inadeguata, (ho fatto anche un corso di psichiatria del Varese corsi per migliorare, ma non era il corso giusto),
E così eccomi qui.

Chiara Chianese:

La conosco dalla nascita e suoi sviluppi!! apprezzo le persone che ne fanno parte, tutti! abili e diversamente, tutte persone speciali! Certo che è utile sia da un punto di vista sociale che soprattutto umanitario per tutti.. da chi ne fa parte a chi incontra per strada l’unicità di un gruppo che nonostante tutto, sorride alla vita!!

Dacia Dalla Gasperina:

Io ho conosciuto l’orizzonte tramite la figlia della nostra Daniela perché ero da lei a fare lo stage. Ho provato a venire un sabato e da lì non sono più riuscita a farne a meno, per me l’orizzonte é una forza che mi permette di andare avanti tutti i giorni con il sorriso!! Far del bene mi aiuta a star bene!

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento