Carnevale – Anno 2024 Frutta&Verdura
L’unico frutto dell’amor…L’unico frutto dell’amor…?…L’unico frutto dell’amor è…? L’unico frutto dell’amor è la… ma no…SIAMO NOI…
Bonjour, bonjour…Madames et messieurs,
mi presento sono Florian lo Chef “Orizzontale” e sono venuto per porvi una ricetta davvero speciale. Allor, come antipasto una bella insalata mista con un po’ di limone, Daria e Marcello ringraziano; come primo la maison propone un risotto alla zucca, sempre se Nicoletta vuole, con il peperoncino sempre se Andrea non fa il bambino. in alternativa, abbiamo un paté di pomodoro – se Gabriella non dorme e Anastasia raccoglie – con sopra gratinata una melanzana fresca come la Emma. Come secondo ho pescato una specialità sempre “orizzontale”, un pesce allo Stefano – puntiglioso e giocoso – oppure peperoni arrostiti alla “Silvio predatore” con un souffle al formaggio – Giuseppe mo te magno!- oppure in alternativa una zucchina al forno di Alessandro con una fetta di salame all’occhio di Simone. Siam giunti alla “frutta” ma, per favor, datemi una grattugia! Fragolina Martina, pere alla crema di Paola, uva brasiliana al bacio di Sonia e ciliegie D.O.Paolo. Di dessert la maison ha un’ampia scelta: biscotto col buco Ditta Barbara, muffin con canditi all’Antonietta accompagnati da acini d’uva Marisiani. Il tutto affiancati a due sorbetti alla carota; il primo assaggiato rigorosamente da Alfredo e il secondo, sorseggiato scrupolosamente in bicicletta da Enzo. Ospiti speciali soltanto due ragazzi, veloci come razzi che assieme ai carri sfilano al tempo dei ristoratori cari. L’unica speranza siamo noi, non siamo cari ma siamo d’animo caro…Lo chef oggi propone….chi sa mangiare…si ricordi che deve pure amare!
…e la festa continua al ritmo di “I am see hey”…. Sabato 17 Febbraio siamo andati a festeggiare il carnevale presso l’oratorio di Gazzada con i nostri amici. Abbiamo passato una bellissima serata perchè c’erano molte maschere davvero belle e spontanee: i nostri sorrisi. Un sorriso non è una maschera qualunque, un sorriso “maschera “qualcosa” ma dona sempre un raggio di speranza al mondo.


































